Il massaggio di tipo connettivale si basa sul principio che, stimolando la cute, si agisca per via riflessa anche su zone molto distanti dal punto dove viene praticato il massaggio connettivo, ad esempio sul tono muscolare. I massaggi connettivali si fondano infatti sui principi olistici secondo i quali tutte le parti anatomiche del corpo umano sono in collegamento tra loro.
BENEFICI: la riattivazione della circolazione, la decontrazione e il rilassamento dei tessuti, una maggiore mobilità articolare e uno scollamento del tessuto dal muscolo con il risultato di sciogliere le tensioni. Lo stimolo esercitato sulla cute agisce per via riflessa sia sulla muscolatura liscia che su quella scheletrica, quindi vengono indotti importanti effetti analgesici e decontratturanti che possono aiutare a superare anche diversi problemi ortopedici o reumatologici.
CONTRO GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE: Il massaggio aiuta la circolazione sanguigna e quella linfatica quando rallentano per cause alimentari, ormonali o per uno stile di vita poco attivo. Col passare del tempo questo porta a formare i noduli che caratterizzano la cellulite ed è proprio manipolando il tessuto connettivo con un massaggio eseguito dalle mani esperte dello staff di Votre Beauté che si può agire sulle cellule adipose degenerate, facilitando lentamente il ritorno alla normalità.